Locazione
La locazione si intende stipulata tra Residenza dei Pontefici e il cliente che dovrà fornire le seguenti generalità: Cognome e Nome, Luogo di residenza e codice fiscale.

Prenotazione
Le richieste di prenotazione si possono effettuare via e-mail o telefonicamente.
Per prenotazioni con 5 mesi e più di anticipo è dovuto il pagamento del 30% deposito alla prenotazione e il saldo dovrà essere effettuato all'arrivo.
Residenza dei Pontefici si riserva il diritto di rifiutare una prenotazione a sua discrezione.

Conferma della prenotazione
Residenza dei Pontefici spedisce al richiedente un form di prenotazione via e-mail o via fax per confermare la disponibilità dell’appartamento. Il cliente dovrà compilarla e rispedirla via e-mail o fax entro 24 ore dall’avvenuta conferma di disponibilità. Se Residenza dei Pontefici non riceve la conferma di prenotazione entro 24 ore, l'opzione viene cancellata.

Cancellazioni
In caso di cancellazione della prenotazione effettuata vengono applicate le seguenti disposizioni:
Fino a 7 giorni prima dell'arrivo, è dovuto solo il deposito non rimborsabile del 30%;
Meno di 7 giorni prima dell'arrivo, è dovuto il costo totale.

Tariffe
Le tariffe indicano il costo dell’appartamento esclusa la tassa di soggiorno comunale. Tutti i prezzi indicati si intendono Iva inclusa.

Periodo Minimo di Affitto
Il periodo minimo di locazione è fissato in 2 Notti, in casi particolari la Proprietà si riserva il diritto di accettare prenotazioni di diversa durata.

Orario di Arrivo e Partenza
Residenza dei Pontefici non offre un ricevimento di 24 ore. Affinché sia possibile l'organizzazione del check-in, il cliente dovrà informare Residenza dei Pontefici dell’orario di arrivo previsto.
Il check-in avviene dalle ore 14.00 del giorno di arrivo.
Il check-out avviene entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
Non si accettano arrivi prima delle ore 14.00
Dove possibile Residenza dei Pontefici permetterà il check-out oltre l'orario previsto.

Ricevimento e Registrazione delle Presenze
Al suo arrivo nell'alloggio il cliente è tenuto a presentare un documento d'identità alla Proprietà o suo incaricato, per la registrazione delle presenze come previsto dalla legge.
Il cliente si impegna a seguire le istruzioni ricevute durante il check-in.

Deposito Cauzionale
Sebbene un deposito cauzionale non sia richiesto all'arrivo a Residenza dei Pontefici, qualsiasi danno all'appartamento, all'arredamento, alle attrezzature o al palazzo, causato dal cliente durante il soggiorno, dovrà essere risarcito.

Ospiti - Animali
Il numero di persone ammesse nell'appartamento preso in affitto non deve eccedere il numero massimo stabilito nella descrizione dell'appartamento come appare nel sito o su altro materiale pubblicitario.
Non sono ammessi animali all’interno dell’appartamento.
Non è permesso il subaffitto dell'appartamento in affitto.
In caso il cliente non rispetti qualunque dei punti contenuti in questa sezione, Residenza dei Pontefici richiederà al cliente di lasciare l'appartamento immediatamente.
Non è consentito introdurre nell'appartamento persone di cui non sia stato registrato il passaporto o un documento di riconoscimento valido o senza il consenso del proprietario dell'appartamento.

Cassaforte
L’appartamento NON è dotato di cassaforte. Residenza dei pontefici non è responsabile della perdita di contanti, documenti, oggetti di valore lasciati nell’appartamento.

Pulizie - Manutenzione
L’appartamento viene consegnato pulito ed in perfetto ordine. Se necessario la Proprietà o suo incaricato, si riserva il diritto di accedere all'appartamento in affitto per effettuare le operazioni di manutenzione e di ispezione.

Extra - Pulizie Supplementari
Ulteriore servizio di pulizie può essere effettuato e pagato separatamente, purché la richiesta sia effettuata in anticipo per permettere alla direzione di Residenza dei Pontefici di organizzare la pulizia.

Comportamento
La persona che firma la prenotazione è responsabile del corretto e decoroso comportamento di tutti gli ospiti che useranno l'appartamento. Nel caso uno o più ospiti si comporti in maniera non accettabile, Residenza dei Pontefici chiederà di lasciare immediatamente l'appartamento in affitto.

Responsabilità
Ogni alloggio è stato visitato e controllato dalla Proprietà. Le descrizioni contenute nelle pagine web sono corrette e redatte in buona fede. In caso di problemi, il cliente è pregato di prendere immediatamente contatto con la Proprietà o suo incaricato. Il cliente si obbliga a concedere alla Proprietà il tempo necessario per risolvere l'eventuale problema.

Foro e competenza giuridica
Per qualunque controversia riguardante la prenotazione e la locazione, il luogo di giurisdizione è Roma.  La legge applicabile è quella italiana.

Informativa sulla Privacy
Con riferimento all'art. 13 legge 196/03 si ricorda che i dati raccolti hanno l'unico scopo di poter soddisfare il servizio richiesto. Tali informazioni potranno essere comunicate solo al personale preposto a tale attività e diffusi esclusivamente nell'ambito delle finalità del servizio reso. Le informazioni potranno essere trattate anche elettronicamente in conformità con le leggi vigenti.

Note Generali
La conoscenza delle Condizioni Generali comporta la loro accettazione senza riserve o eccezioni. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.

Copyright @ 2015 - Residenza dei Pontefici - Via Gregorio VII, 58 Roma - C.F. MGGDVD95E20H501J